TRAINING DEPARTMENT
Regolamento e modalità di partecipazione al Training Piloti di AEROSERVICE VA
Leggere con attenzione
Il Training Piloti AEROSERVICE VA è completamente gratuito e NON è organizzato a scopo di lucro bensì come supporto ai propri piloti virtuali.
1. Tutti i materiali didattici, lezioni orali e qualsiasi altra informazione di sorta fornita durante il corso, sono da intendersi ad esclusivo uso per il volo virtuale sulla rete IVAO e non possono assolutamente essere utilizzati per il volo reale.
2. La Compagnia Aerea Virtuale Aeroservice non risponde di danni o malfunzionamenti di qualsiasi apparato usato dall’utente per svolgere le nostre attività di volo, ne risponde di danni dovuti all’impiego d’utilità di nostra creazione e gratuitamente scaricabili dal nostro sito.
3. Tutti i piloti Aeroservice che decidono liberamente di iscriversi al succitato corso devono accettare e sottoscrivere il presente regolamento integralmente, nonché fare esplicita richiesta di inscrizione tramite l’apposito link presente nel pannello MEMBER CENTER.
4. Le lezioni avranno durata variabile e con frequenza concordata con l’istruttore. Il programma sarà indicato in modo puntuale dallo stesso istruttore assegnato.
5. Data la mole di possibili richieste, Aeroservice non assicura che l’inizio del periodo di training sia contestuale all’iscrizione, in alcuni casi è possibile che alcuni piloti siano temporaneamente inseriti in lista d’attesa.
6. Le richieste di training saranno evase in ordine cronologico (fa fede la data di invio della richiesta), tuttavia proprio per le finalità del corso, a discrezione dello Staff, sarà data priorità ad utenti con meno esperienza in termini di ore di volo su IVAO; non è prevista nessuna forma di priorità legata a rating o esami imminenti.
7. I nostri Trainers, come ogni altro membro staff, non percepiscono alcun tipo di retribuzione e svolgono i loro compiti durante il tempo libero; non è da escludersi pertanto che in alcune rare occasioni sia necessario rinviare o sospendere le lezioni causa impegni non previsti e/o di forza maggiore. Sicuri della comprensione di ogni “allievo” assicuriamo fin da ora l’impegno di tutti affinché quanto descritto non si verifichi.
8. Lo Staff Aeroservice si riserva il diritto di rigettare richieste di training qualora non vi siano i presupposti per la buona riuscita della stessa attività istruzionale.
9. Qualora si riscontrino problemi durante il training o per impossibilità sopravvenute, è facoltà sia del trainer che dell’allievo, richiede il cambio di istruttore o la sospensione dell’attività di training.
10. La partecipazione a qualsiasi livello istruzionale non garantisce in alcun modo ne il superamento di esami IVAO, ne l’assegnazione di punti di rendimento.
Programma Training Piloti AEROSERVICE
Corso Basico – Primi accenni sul volo online
Corso FC
Corso SC
Corso SFC
Corso CC
Grazie per l'attenzione.
Il Training Department
COME PARTECIPARE AL TRAINING PILOTI SU IVAO......
Ivao Italia si pone al vertice tra le divisioni attive con migliaia di utenti iscritti ed ogni sera si creano le situazioni ottimali per ritrovarsi immersi in una realtà incredibile, fatta di piloti, di controllori di procedure di sequenze di arrivo e attese alle partenze, e soprattutto di amici con un'unica passione in comune. Il miglior mezzo che abbiamo per restare tutti in contatto e condividere informazioni MOLTO utili sugli eventi o sui rilasci delle nuove versioni del software è il forum: http://forum.ivao.aero/ sicuramente potrete farvi un’idea di tutto cio' che vi circonda.
Il nostro dipartimento di training (http://www.ivao.it/training/training.asp) è a disposizione dei nuovi iscritti, per aiutarli ad entrare in questo mondo organizzando corsi sull'uso dei software IVAO e sulla conoscenza delle procedure per piloti e controllori anche per chi è già più esperto ed intende migliorarsi ulteriormente. Consultate anche la lista "local trainers" http://www.lirrfir.org/LT/IVAO%20LocalTr.htm
Eccovi i link diretti a tutto ciò che è messo a disposizione di piloti e controllori virtuali:
SOFTWARE PILOTI (http://www.ivao.aero/softdev/IvAp/IvAp_downl.asp)
SOFTWARE CONTROLLORE (http://www.ivao.aero/softdev/ivac/download.htm)
SOFTWARE VOCE (http://www.ivao.it/training/teamspeak/tsmanual.htm)
MANUALI relativi al software in italiano/inglese (http://www.ivao.aero/softdev/)
CARTE AERONAUTICHE (per il volo virtuale) (http://www.ivao.it/misc/fir.htm)
DISPENSE E TUTORIAL (http://www.ivao.it/training/tutorials.asp)
AEROPORTI D'ITALIA (http://www.ivao.it/misc/fir.htm)
TRAINING PER CONTROLLORI (http://www.lirrfir.org/LT/IVAO%20LocalTr.htm)
TRAINING PER PILOTI (http://www.webalice.it/cristiano.munari/CorsoPiloti.htm)
COME INIZIARE (http://ivao.altervista.org/hintstips.htm)
FORUM (http://forum.ivao.aero/)
RADIOTELEFONIA (http://ivao.altervista.org/radiotelefonia.pdf)
Per ulteriori dubbi o informazioni consultate pagina delle FAQ (http://www.ivao.it/supporto/faq.asp)oppure il sito Member Department (http://ivao.altervista.org/)
Lo staff (http://www.ivao.aero/staff/division.asp?Id=IT) della divisione italiana di IVAO è sempre disponibile a chiarimenti o richieste di informazioni per entrare in questo fantastico mondo fatto soprattutto di amici e divertimento.
I servizi sono prestati da volontari, la documentazione, il materiale, le risorse tecniche ed umane, il tempo offerto dai nostri istruttori e tutte le altre possibilità offerte da IVAO-IT sono rigorosamente FREEWARE.
Buon divertimento!
I responsabili Training ufficiali di IVAO
Vittorio Zanello per tutto lo staff IVAO-IT
IT-DIR Division Director
it-dir@ivao.aero
Francesco de Maio
IT-ADIR Division executive Assistant Director
it-adir@ivao.aero
Carlo Pahler
IT-MC Membership Coordinator
it-mc@ivao.aero