Le Attività di Volo della Compagnia Aerea Virtuale Aeroservice
Aeroservice OSECLUB
In cosa consistono e come si svolgono le OSECLUB di Aeroservice
L'OSECLUB e' l'aeroclub di Aeroservice, e' il posto dove ci si ritrova per condividere la propria passione per il volo a vista.
L'appuntamento con l'OSECLUB e' per ogni domenica mattina (solitamente nel perido primaverile/estivo) , quando ci ritroveremo su uno dei quattro aeroclub di Aeroservice.
Questi aeroclub sono:
LIRU Urbe - LIRN Napoli - LIMB Bresso - LIBD Bari
Inizialmente l'attività sarà orientata alla conoscenza di questi aeroporti ed in particolar modo alle procedure per l'uscita/ingresso nei circuiti di traffico aeroportuali in VFR.
Successivamente saranno sviluppate attività dell'aeroclub con nuovi voli da/per i nostri Aeroclub che interesseranno altre aree del nostro bel paese.
Un motivo per stare assieme prendendo confidenza e conoscenza con il mondo del volo a vista (VFR o VMC)
Il velivolo suggerito per volare nelle OSECLUB e' il CESSNA C182 di default (di cui e' già disponibile la livrea Aeroservice)
Regolamento di partecipazione.
Queste attività hanno poche e semplici regole da rispettare che possono cambiare a seconda dell'attività richiesta e che saranno sempre pubblicate all'interno del briefing di ogni volo facente parte questa attività specifica.
Regolamento sul volo libero VFR Domenicale.
Sarà considerato valido e registrabile con l'apposito ed univoco codice OEC001 ogni volo VFR che il pilota eseguirà di sua spontanea volontà ogni (e solamente di) Domenica mattina, dalle 0800Z alle 1200Z con partenza obbligatoria da uno degli Aeroclub ufficiali di Aeroservice e della durata minima di 45 minuti.
Si può effettuare solamente n° 1 volo per ogni Domenica che garantirà un rendimento di punti 50 al pilota.
Maggiori informazioni e la pubblicazione degli OSECLUB sono presenti nel
Forum di Compagnia