indietro - back

Iscrizione - Sign-in
Passaggio 2

Modalità di iscrizione dipendenti dal grado pilota su IVAO (Pilot Rank)

Leggere con attenzione

1. Requisiti minimi per l'iscrizione

il pilota deve essere iscritto ad Ivao ed in stato pilota attivo (Account Status=Active User), con un minimo di 8 ore di volo loggate come pilota sui server Ivan (Server di Ivao).

il pilota non può presentare iscrizione se il suo Account Status sul network Ivao risulta Inattivo (Inactive) e/o Sospeso (Suspended).

il Nome e Cognome dichiarato al momento dell'iscrizione su IVAO deve essere lo stesso che sarà presentato durante l'iscrizione ad Aeroservice.

il pilota deve presentare iscrizione utilizzando l’apposito modulo e solamente dal proprio indirizzo e-mail personale, non può essere quindi iscritto da un pilota già facente parte la compagnia e da altro indirizzo e-mail che non sia del richiedente e/o facente capo a chi lo rappresenta in caso di minorenni.

2. Accesso alle operazioni di volo dipendente dal proprio Grado Pilota su IVAO (Ivao Pilot Rank)

Al momento dell'iscrizione, l'accesso alle operazioni di volo della compagnia dipende dal grado pilota che si ha su IVAO (Pilot Rank) al momento dell'iscrizione e da diritto a due tipi di accesso, DIRETTO od INDIRETTO.

L'accesso DIRETTO alle attività di volo della compagnia sarà consentito ai piloti con Grado Equivalente o Superiore a quello di Private Pilot VFR (PPV)

L'accesso INDIRETTO alle attività di volo della compagnia sarà obbligatorio ai piloti con Grado Inferiore a quello di Private Pilot VFR (PPV)

Questo è il grado pilota di Private Pilot VFR (PPV) su IVAO PPV

ACCESSO DIRETTO per i seguenti gradi pilota:
PPV PPI CP ATP CFI CFI

ACCESSO INDIRETTO per seguenti gradi pilota:
FS SP RP

 

3. Modalità di accesso DIRETTO:

COSA SI DEVE FARE PER PRIMA COSA, UNA VOLTA DIVENTATO PILOTA AEROSERVICE CON ACCESSO DIRETTO:

EFFETTUARE PER PRIMO IL VOLO DI ATTIVAZIONE/MANUTENZIONE
( volo IFR o VFR a scelta con aeromobile a scelta) che deve avere una durata minima di 25 minuti con aeroporto di partenza a discrezione del pilota e destinazione obbligatoria l'aeroporto di LIMJ  (Genova Sestri - Aeroporto Cristoforo Colombo).
Non è considerato valido un volo di attivazione/manutenzione che riporti un piano di volo locale del tipo LIMJ-LIMJ, cioè non è possibile eseguire l’attivazione effettuando un volo locale su Genova, la nostra sede amministrativa e della manutenzione aeromobili.

Il volo dovrà essere registrato tramite il Pirep (Pilots Report di fine volo) inserendo il codice OEACTIV nel campo "Flight N°", che attiverà la presenza del pilota sul sito internet della compagnia e la raccolta dei dati sui tutta l'attività del pilota, assegnando i primi 10 punti nel Rendimento.
Sino a che non si sarà effettuato questo primo volo di attivazione/ manutenzione, la pagina personale dettaglio pilota (Logbook di Aeroservice) rimarrà bloccata e non visibile, proprio perché il database della Compagnia non avrà ancora rilevato il volo di attivazione/manutenzione.

Come si esegue il primo volo di attivazione/manutenzione e tutte le altre informazioni utili su questo primo importante volo, si trovano alla pagina Tutorial del nostro sito.

Il codice OEACTIV dovrà essere utilizzato SOLO AL PRIMO VOLO di attivazione/manutenzione per la compagnia, non andrà mai più utilizzato per altri voli, ne tantomeno per i futuri voli di manutenzione ordinaria aeromobili.

Importante!
Si hanno 31 giorni di tempo dalla data di iscrizione per effettuare il primo volo per la compagnia (volo di attivazione/manutenzione con codice OEACTIV)

Il volo di attivazione darà diritto poi a volare in totale autonomia scegliendo liberamente le numerose attività di simulazione e servizi aerei offerti dalla compagnia (vedi Vademecum >>> Operazioni di Volo).

4. Modalità di accesso INDIRETTO:

La compagnia aerea virtuale Aeroservice contatterà il pilota per proporgli un colloquio preliminare, atto alla conoscenza delle sue caratteristiche di pilota e del volo strumentale on-line sulla rete Ivao.
L’esito di questo breve colloquio di pochi minuti, servirà alla compagnia per indirizzare il pilota ad uno dei possibili percorsi di addestramento ed avvio alle attività di volo on-line.
Questi percorsi, proposti dal Trainer (addestratore) dopo il colloquio preliminare, possono essere:

- nel caso di piloti senza alcuna esperienza del volo strumentale sulla rete ivao:

l'obbligo di apprendimento del corso formativo basico sul volo strumentale sulla rete ivao, fornito dalla compagnia al pilota che accetterà di svolgerlo e che permetterà poi allo stesso di presentare la richiesta di esecuzione del suo volo di attivazione quando quest'ultimo si sentirà adeguatamente preparato.

- nel caso di piloti che hanno già sufficiente esperienza del volo strumentale sulla rete ivao:

- il passaggio diretto all’esecuzione del volo di attivazione che darà diritto poi a volare in totale autonomia scegliendo liberamente le numerose attività di simulazione di servizi aerei offerti dalla compagnia

- la non accettazione dell'iscrizione nel caso uno dei percorsi possibili che saranno offerti dalla compagnia non fosse accettato.

Una volta iscritti quindi si resta in attesa del primo contatto da parte di uno di nostri Trainers (addestratori), che avverrà a mezzo e-mail e dove saranno proposti orari e giorni disponibili per effettuare l'incontro.

In attesa di essere attivati sul VA-System di IVAO (sistema di gestione di Ivao per le virtual airline) non sarà possibile volare come pilota di Aeroservice, perché non ancora riconosciuti come tali dal sistema di IVAO.
La registrazione sul VA-System di IVAO avverrà solamente dopo aver eseguito il colloquio preliminare ed aver poi accettato una delle opzioni che in base al colloquio stesso saranno proposte.

La compagnia si riserva di cancellare con effetto immediato l’iscrizione, nel caso il pilota non accetti il colloquio con il nostro trainer e/o intraprenda attività di volo con il callsign Aeroservice senza ancora essere stato definitivamente attivato oppure se viene superato il tempo massimo di mesi 3 mesi per terminare il training richiesto ed il successivo volo di attivazione con codice OEACTIV.

 

 

indietro - back

>>> Avanti - Procedi con l'iscrizione - Go to Sign in <<<